Borse – scultura, carta da parati tromp l’oeil, sandali d’artista: opere uniche, ma anche oggetti di design, da indossare o per arredare… è il secondo appuntamento con ComFusion (il primo era stato in dicembre, con un curioso invito a cena rigorosamente per due) la serie di eventi tra arti visive ed applicate, curate da Sabrina Vedovotto ed Emanuela Nobile Mino, nello spazio Arteficinterni a via del Cardello.
Questa volta espongono Nicola Girolami e Luigi Mulas Debois. Il primo – designer romano trapiantato a Londra – è autore di carte da parati, come wall paper in cui gli scatti lifesize prodotti in serie diventato il modulo per una decorazione, l’altro parte dal collage – e dall’abilità nel lavorare il cuoio – per arrivare all’accessorio fashion. Così dichiarazioni – provocazioni in carta stampata, sfilano con disinvoltura su borsette formato baguette e su una teoria di paia di sandali, ognuno pezzo unico, tutte insieme frammento di una frase. (maria cristina bastante)
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…