Borse – scultura, carta da parati tromp l’oeil, sandali d’artista: opere uniche, ma anche oggetti di design, da indossare o per arredare… è il secondo appuntamento con ComFusion (il primo era stato in dicembre, con un curioso invito a cena rigorosamente per due) la serie di eventi tra arti visive ed applicate, curate da Sabrina Vedovotto ed Emanuela Nobile Mino, nello spazio Arteficinterni a via del Cardello.
Questa volta espongono Nicola Girolami e Luigi Mulas Debois. Il primo – designer romano trapiantato a Londra – è autore di carte da parati, come wall paper in cui gli scatti lifesize prodotti in serie diventato il modulo per una decorazione, l’altro parte dal collage – e dall’abilità nel lavorare il cuoio – per arrivare all’accessorio fashion. Così dichiarazioni – provocazioni in carta stampata, sfilano con disinvoltura su borsette formato baguette e su una teoria di paia di sandali, ognuno pezzo unico, tutte insieme frammento di una frase. (maria cristina bastante)
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…