L’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, con la collaborazione del Centro studi Cesarch e della polisportiva G. Castello, ritenendo importante il “Diritto all’Architettura, allo Sviluppo Sostenibile ed alla Città Solidale”, organizza la Prima Maratona dell’Architettura che si terrà domenica 16 Novembre 2003, al termine della settimana delle manifestazioni per l’inaugurazione della Casa dell’Architettura.
La manifestazione, una stracittadina aperta a tutti, si snoderà lungo un percorso di cinque chilometri ricco di testimonianze dell’architettura moderna che, partendo dal Foro Italico, toccherà alcuni tra i più significativi esempi dell’architettura del Novecento, quali la Casa della Scherma, il Palazzetto dello Sport, il Villaggio Olimpico, l’Auditorium, la Palazzina del Girasole, il Villino Alatri, il Museo Nazionale d’ Arte Moderna, Il Globe Theatre, per concludersi a Valle Giulia, alla Scalinata Bruno Zevi.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…