Categorie: Speednews

Roma, Random. Arte varia al Diesel Store di Via del Corso

di - 7 Ottobre 2002

Fino al 9 novembre il Diesel Store al 186 di Via del Corso ospita piccole personali di giovani artisti contemporanei che si confrontano sul tema ‘random’. Contributi diversi per raccontare la varietà dei temi di una generazione che esprime il caos emotivo con ironia. Nulla è perefissato, il pubblico interviene e determina lo sviluppo della mostra: ogni 2 settiman un nuovo autore presenta per 10 giorni la sua visione, adattandosi al Diesel Store quasi fosse una quinta teatrale. Il progetto intende semplicemente toccare più sensi, cercando di cogliere tutto quello che è caotico e involontario nella realtà quotidiana. Dalle contraddizioni urbane di Gianfranco Milanesi (nella foto la sua mostra) alle fiabe destritturate di Armida Giannini, dai mostri Ultrapop (Sandra Virlinzi) in cui di imbattiamo tutti i giorni, all’espressione casuale della realtà moltiplicata della Lomo .
L’obiettivo di Diesel è che il negozio diventu una sorta di percorso inedito che ospita prospettive da scoprire. Il progetto invit a riappropriarsi del tessuto urbano ed a ricercare l’arte. Random rappresenta la conferma della volontà di Diesel di supportare i giovani artisti emergenti.


DIESEL STORE, via del corso 186, per info: k@wadadaw.com, calendario: Armida Gandini sino al 12 ottobre. Dal 16 al 26 ottobre Sandra Virlinzi-Ultrapop. Dal 30 ottobre al 9 novembre Lomo. www.diesel.com .

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02