Categorie: Speednews

Roma, Random. Arte varia al Diesel Store di Via del Corso

di - 7 Ottobre 2002

Fino al 9 novembre il Diesel Store al 186 di Via del Corso ospita piccole personali di giovani artisti contemporanei che si confrontano sul tema ‘random’. Contributi diversi per raccontare la varietà dei temi di una generazione che esprime il caos emotivo con ironia. Nulla è perefissato, il pubblico interviene e determina lo sviluppo della mostra: ogni 2 settiman un nuovo autore presenta per 10 giorni la sua visione, adattandosi al Diesel Store quasi fosse una quinta teatrale. Il progetto intende semplicemente toccare più sensi, cercando di cogliere tutto quello che è caotico e involontario nella realtà quotidiana. Dalle contraddizioni urbane di Gianfranco Milanesi (nella foto la sua mostra) alle fiabe destritturate di Armida Giannini, dai mostri Ultrapop (Sandra Virlinzi) in cui di imbattiamo tutti i giorni, all’espressione casuale della realtà moltiplicata della Lomo .
L’obiettivo di Diesel è che il negozio diventu una sorta di percorso inedito che ospita prospettive da scoprire. Il progetto invit a riappropriarsi del tessuto urbano ed a ricercare l’arte. Random rappresenta la conferma della volontà di Diesel di supportare i giovani artisti emergenti.


DIESEL STORE, via del corso 186, per info: k@wadadaw.com, calendario: Armida Gandini sino al 12 ottobre. Dal 16 al 26 ottobre Sandra Virlinzi-Ultrapop. Dal 30 ottobre al 9 novembre Lomo. www.diesel.com .

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18