In occasione dell’evento che inaugura l’apertura serale della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, AHA ritorna con la proiezione di video sull’Activism-Hacking-Artivism, per esprimere il percorso dell’uso consapevole e critico delle tecnologie attraverso contributi video sul media attivismo e sull’attivismo artistico.
I video ripercorrono l’attività dei collettivi Isole Nella Rete, Strano Network, AvANa.net, Candida TV, Indymedia Italia, Minimal TV e degli artisti e attivisti Giacomo Verde, Tommaso Tozzi, i GMM (Giovanotti Mondani Meccanici), Massimo Contrasto, Federico Bucalossi, Mariano Equizzi (in coproduzione con Luca Liggio e la INTERACT), Neguvon.
La sera di giovedì 20, l’iniziativa è in collaborazione con l’evento “Liberi e Binari – software libero – movimenti sociali – diritto internazionale” che prevede l’incontro pomeridiano con Richard Stallman, hacker leggendario, fondatore del movimento free software.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…