Categorie: Speednews

Roma, sito d’artista per Mario Sasso

di - 13 Maggio 2004

Venerdi 14 maggio presso il nuovo spazio “destini incrociati” del Teatro Vascello (via G. Carini 78) alle ore 21.30 sarà presentato il sito internet www.mariosasso.net.
Il sito è una riproposizione elettronica del catalogo cartaceo pubblicato in occasione della mostra antologica dedicata a Mario Sasso e svoltasi nelle Marche nel luglio 2003. La testata del sito, “dalla pittura all’elettronica”, è sintesi degli intenti artistici di Sasso: artista attivo sin dagli anni Sessanta, autore delle più importanti sigle Rai sino ai primi anni novanta, pittore dello schermo in grado di muoversi con fluidità dai linguaggi della pittura a quelli del video, tra arte e comunicazione.
La serata avrà prevederà la proiezione dei lavori più significativi di Mario Sasso oltre che l’intervento di docenti universitari e critici d’arte, che allargheranno il dibattito all’importanza rivestita dalle nuove tecnologie come veicolo e canale dell’arte.

mariosasso.net

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Luca Gioacchino Di Bernardo, il segno che scompone lo zeitgeist e lo ricompone

Nelle opere di Luca Gioacchino Di Bernardo, mito, storia e percezione vengono smontati e ricomposti attraverso un segno meticoloso e…

8 Dicembre 2025 13:20
  • Premi

Il Premio EneganArt supporta l’arte emergente: la mostra alla Strozzina

A Palazzo Strozzi di Firenze, la decima edizione del concorso nazionale promosso da EneganArt: in mostra le opere dei 18…

8 Dicembre 2025 12:20
  • Teatro

La Scala in stato d’assedio: Lady Macbeth fra glamour e scintille politiche

Tra red carpet impeccabile, tensioni in piazza, critiche per la scelta russa e un Šostakovič travolgente, la Scala inaugura la…

8 Dicembre 2025 11:20
  • Musei

Un nuovo super museo per Abu Dhabi: apre lo Zayed National Museum

Negli Emirati Arabi Uniti, ha ufficialmente aperto al pubblico lo Zayed National Museum: il museo nazionale progettato da Foster +…

8 Dicembre 2025 10:07
  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00