Venerdi 14 maggio presso il nuovo spazio “destini incrociati” del Teatro Vascello (via G. Carini 78) alle ore 21.30 sarà presentato il sito internet www.mariosasso.net.
Il sito è una riproposizione elettronica del catalogo cartaceo pubblicato in occasione della mostra antologica dedicata a Mario Sasso e svoltasi nelle Marche nel luglio 2003. La testata del sito, “dalla pittura all’elettronica”, è sintesi degli intenti artistici di Sasso: artista attivo sin dagli anni Sessanta, autore delle più importanti sigle Rai sino ai primi anni novanta, pittore dello schermo in grado di muoversi con fluidità dai linguaggi della pittura a quelli del video, tra arte e comunicazione.
La serata avrà prevederà la proiezione dei lavori più significativi di Mario Sasso oltre che l’intervento di docenti universitari e critici d’arte, che allargheranno il dibattito all’importanza rivestita dalle nuove tecnologie come veicolo e canale dell’arte.
mariosasso.net
[exibart]
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…