A Pasqua Roma ti sorprende. Quando l’arte diventa spettacolo. È questo il titolo scelto per la manifestazione – promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma – che prevede, nel periodo delle festività pasquali, cinque giorni consecutivi di musica, letture, teatro e danza presso i maggiori spazi culturali della Capitale. Dai Musei Capitolini alla Centrale Montemartini, al Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti, Museo di Roma in Trastevere, alle biblioteche Franco Basaglia, Gianni Rodari, Guglielmo Marconi, alla Casa del Jazz, Casa delle Letterature, giusto per fare qualche nome. Un totale di 19 location, con quasi sessanta appuntamenti dedicati alla cultura e all’intrattenimento, con un cartellone unitario e coordinato che si snoda per diversi giorni e in orari diversi come un lungo e articolato percorso, proponendo una relazione straordinaria fra luogo d’arte a spettacolo.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…