Adesso per commemorare il trentennale della morte del poeta (cadeva esattamente il 23 settembre), una serie di iniziative e manifestazioni sparse in un tutto il mondo: ad iniziare da quella ufficiale nella casa museo di Isla Negra in Cile alla presenza del presidente della repubblica cilena Ricardo Lagos e di numerosi rappresentanti del mondo dell’arte e della cultura.
L’Istituto Italo Latino Americano a Roma, ricorda Pablo Neruda proiettando in anteprima italiana il documentario Pablo: morte di un poeta del cineasta Manuel Basoalto. Succede domani, martedì 30, alle 18.00.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…