C’è anche un gioiello dell’artista Fausto Roma ad accompagnare nello spazio gli astronauti della nuova missione italo-russa. La navicella Soyuz partirà il 15 aprile dal poligono spaziale di Baykonur, grazie a un’operazione realizzata dall’Ente spaziale europeo e dall’Ente spaziale russo Roskosmos, in collaborazione con la Regione Lazio. Tra i protagonisti della missione anche l’italiano Roberto Vettori, che oltre all’esclusivo gioiello porterà con sé la nuova costituzione europea. L’opera di Fausto Roma, Eneide, prima di decollare, viene presentata al pubblico in anteprima, in occasione della personale presso la Galleria degli Horti Sallustiani di Roma, che espone le opere più significative dell’artista.
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…