Cambio della guarda al Palazzo delle Esposizioni. Il palazzone di Via Nazionale, attualmente in fase di profondissimo restyling, ha una nuova direttrice dopo aver perso Carlo Fuortes diventato amministratore del nuovo Auditorium di Renzo Piano. Napoletana cinquantenne, il nuovo boss del Palaexpo si chiama Rosanna Rummo. Già capo del Dipartimento Spettacolo sotto il regno di Giovanna Meandri, la Rummo è dipendente del Ministero dei Beni Culturali ed è una grande appassionata di cinema. Il ‘suo’ Palazzo delle Esposizioni –ha dichiarato in una breve intervista per le pagine romane di Repubblica- potrebbe essere per varie iniziative compagno di viaggio di altre due nuove istituzioni capitoline: la Casa del Jazz e la Casa del Cinema.
[exibart]
Marcel Duchamp, il fondatore dell’arte contemporanea, torna protagonista con una grande mostra di 300 opere al MoMA di New York.…
Il museo MUST presenta la prima mostra del progetto Lecce Contemporanea Mediterranea: in esposizione le opere di Mathelda Balatresi, Stefano…
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…