Dopo le due esposizioni di Milano (Galleria 6A Montenapoleone) e Ravello (Villa Rufolo), Omeoart arriva a Roma. La collettiva d’arte è un omaggio all’omeopatia attraverso la lettura di 36 artisti italiani contemporanei, nomi di rilievo nel panorama artistico nazionale e giovani artisti di talento che si sono espressi, nell’ovvio rispetto delle proprie specificità artistiche.
La mostra nasce dalla volontà di riflettere sull’Uomo, la sua Essenza e la Natura di cui è parte: è in questa fertile terra di confine, che l’Arte incontra l’Omeopatia. Ai 35 artisti delle due edizioni trascorse (da Lucio del Pezzo a Pablo Echaurren, da Mimmo Rotella a Riccardo Dalisi), si aggiunge, per l’edizione romana, Ruggero Maggi, che offre il proprio contributo artistico, mosso dal desiderio di esprimersi su questo nuovo e stimolante tema e dal profondo legame artistico ed affettivo che per anni lo ha legato al critico Pierre Restany, a cui la mostra è dedicata.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…