L’American Academy di Roma ha annunciato i vincitori del Rome Prize per il 2006-07. Il premio garantisce ai vincitori un contributo in denaro, uno studio e l’ospitalità a Roma, per un periodo che va dai sei mesi ai due anni. Per le arti visive la vincitrice è Patricia Cronin, per l’opera Musings on Harriet Hosmer’s Roman Life, Work and Career. Per la performance si è invece imposto John Kelly, con il lavoro Inhabiting the Skin of Caravaggio, e per la scultura Richard Rezac (Shared Visual Language: Sculpture – Architecture). Premiato anche Joshua Mosley, docente di discipline artistiche all’University of Pennsylvania, per uno studio sull’animazione ispirata a pitture zoomorfe nelle antiche forme d’arte.
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…