Categorie: Speednews

Sabrina Torelli premiata nella sua Bologna

di - 23 Gennaio 2002

La Bologna sfavillante che attraversa la grande kermesse di Arte Fiera rende omaggio ad una delle sue migliori figlie degli ultimi anni. Oggi alle 19 l’artista Sabrina Torelli (Bologna, 1966) sarà insignita del ‘Premio Spazio Aperto‘, riconoscimento emesso dalla GAM, Galleria d’Arte Moderna della città felsinea. Allo stesso tempo sarà anche inaugurata una installazione dell’artista negli spazi della GAM, intitolata Zweifel. Questa installazione (visitabile durante tutti i giorni di apertura di Arte Fiera) anticipa la mostra personale – a cura di Rosalba Paiano- che verrà inaugurata il prossimo 9 aprile nelle sale del secondo piano della Galleria d’Arte Moderna di Bologna, accompagnata da un catalogo che conterrà, oltre al testo critico, la documentazione fotografica delle installazioni e dei lavori esposti. (m.t.)

articoli correlati
BOOM! a Firenze
Il premio Furla del 2001
‘Sette Giovani’ a Mantova


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30