Categorie: Speednews

Sabrina Torelli premiata nella sua Bologna

di - 23 Gennaio 2002

La Bologna sfavillante che attraversa la grande kermesse di Arte Fiera rende omaggio ad una delle sue migliori figlie degli ultimi anni. Oggi alle 19 l’artista Sabrina Torelli (Bologna, 1966) sarà insignita del ‘Premio Spazio Aperto‘, riconoscimento emesso dalla GAM, Galleria d’Arte Moderna della città felsinea. Allo stesso tempo sarà anche inaugurata una installazione dell’artista negli spazi della GAM, intitolata Zweifel. Questa installazione (visitabile durante tutti i giorni di apertura di Arte Fiera) anticipa la mostra personale – a cura di Rosalba Paiano- che verrà inaugurata il prossimo 9 aprile nelle sale del secondo piano della Galleria d’Arte Moderna di Bologna, accompagnata da un catalogo che conterrà, oltre al testo critico, la documentazione fotografica delle installazioni e dei lavori esposti. (m.t.)

articoli correlati
BOOM! a Firenze
Il premio Furla del 2001
‘Sette Giovani’ a Mantova


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Cinque mostre da vedere a Berlino durante le vacanze di Natale

Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…

28 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20
  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla città

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30
  • Fotografia

L’ultimo regalo di Martin Parr è stato il colore delle cose di tutti

In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…

27 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Mercato dell’arte 2025: storia e cronistoria dell’anno che sta per finire

Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…

27 Dicembre 2025 12:22