Questo è davvero troppo, devono aver pensato certi inglesi old style –e ce ne sono– di quelli che ancora ritengono irrinunciabile la serata al pub, ovviamente interdetto al gentil sesso. Per la prima volta nei suoi gloriosi 247 anni di storia, il British Museum ha deciso di prolungare al sabato gli orari di apertura fino a mezzanotte. E questo per cercare di soddisfare la richiesta -senza precedenti- di quanti vogliono visitare la mostra Michelangelo Drawings: Closer to the Master, aperta fino al 25 giugno, che dalla fine di marzo ha già fatto registrare 140.000 visitatori. Le opere in mostra -90 illustrazioni riunite per la prima volta- provengono dallo stesso British Museum, dall’Ashmolean Museum di Oxford e dall’olandese Teyler Museum. “La mostra”, ha commentato il direttore Neil MacGregor, “è stata un clamoroso successo, così abbiamo voluto consentire la visita a più gente possibile prima della conclusione. Un’occasione unica per passare un sabato con un maestro del Rinascimento italiano”.
[exibart]
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…