Una piscina all’aperto che cambia faccia e diventa un luogo di cultura per l’arte contemporanea. Uno “Spazio Xpo’ temporaneo”, fuori dai consueti percorsi museali e galleristici, dove far incontrare giovani artisti con un pubblico il più ampio possibile.
Succede a Milano, dal 19 gennaio al 13 aprile 2006, negli spazi coperti della storica piscina estiva Romano di via Ampere. Cosa prevede il programma? Mostre, happening e spettacoli di arte performativa. Per la prima volta a Milano un impianto di piscina all’aperto verrà trasformato per un trimestre in un luogo di cultura per l’arte contemporanea.
‘Swimming Pool xpo” è ideato e curato da Christian Gancitano, per Atelier Spazio Xpo’ (associazione ASX). Il progetto nasce per soddisfare la crescente richiesta di spazi particolari con cui confrontarsi attraverso l’espressione artistica, fornendo inoltre un “valore aggiunto” a luoghi spesso meravigliosi e appartenenti alla memoria della città.
La rassegna inaugura giovedì 19 dalle ore 19 alle 23.30 con una serata a cura del Dj Sean + Ezra. Alcuni dei più noti artisti di street art italiana Bo130, Blu, Microbo e Ericaeilcane per la prima volta insieme presenteranno un’opera realizzata a “quattro mani”.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
ma che freddo!
non mancate il 31
ci sono le mie amiche!