Categorie: Speednews

Sciarpe per tifoseria museale, by Maurizio Cattelan. Ecco il nuovo progetto del “pensionato” in collaborazione con Seletti

di - 30 Novembre 2017
La passione per un museo? Forte quanto quella per la squadra del cuore! Sì, no, forse, che ci crediate o meno d’ora in poi, se siete veri “tifosi”, ci sarà la tipica sciarpa dell’ultrà a testimoniarlo!
E mica roba comprata ai bagarini, ma il nuovo progetto super cool nato dalla collaborazione fra l’artista “pensionato” Maurizio Cattelan e Seletti, chiamato proprio “Made in Catteland”.
Che dopo tappeti e oggetti ricavati dalle immagini di Toilet Paper e che hanno fatto parte delle lounge di diverse fiere, da Untitled a Miami ad Art Basel, si è dato appunto alla couture delle sciarpe “da condivisione di passione”.
E così, dal Brooklyn Museum al Moma, dalla Fondation Beyeler di Basilea fino alla High Line, negli shop dei Musei ogni appassionato potrà diventare collezionista per pochi soldi, sostenendo la causa della propria istituzione preferita.
Ora, probabilmente, partiranno i cori. E la prima ola andrà al fashion designer e fotografo russo Gosha Rubchinskiy, che ha “riattivato” il prodotto-pop con le sue creazioni.

Articoli recenti

  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54