Le originali e interessanti iniziative della Galleria d’Arte Moderna di Gallarate, per invitare i più piccoli ad avvcinarsi all’arte contemporanea, non si fermano con la bella stagione.
La Sezione Didattica ha ideato per i mesi estivi, attività e laboratori intorno ad un grande albero, fatto di colori, parole e materiali diversi. Un albero del quale ogni bambino avrà un ramo tutto suo, al quale donare un suo racconto, un suo colore. Un albero per trasformarsi in giardinieri dell’arte. Sarà il Parco Bassetti di via Carlo Noè a ospitare l’iniziativa Giugnoelugliodiscompiglio: i laboratori estivi d’arte all’aria aperta che porteranno non solo a realizzare, ma anche a esplorare il Parco per colorarlo. Basterà tracciare percorsi con dei fili, così da creare singolari casette, infiniti spazi da personalizzare anche con materiali di recupero raccolti all’interno del parco stesso.
Creare, trasformare, giocare, colorare. Con una soluzione anche se dovesse piovere: gli incontri saranno nel laboratorio della Galleria, per realizzare vestiti d’arte unici e bellissimi, ricchi di forme, colori, segni stravaganti e personalizzati. Uno scompiglio più che piacevole insomma! (annalisa trasatti)
articoli correlati
Weekend Wokweek a Gallarate
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…