È come un virtuoso gioco delle scatole cinesi. Dentro Arezzowave, il più grande free festival musicale italiano, c’è Elettrowave, che a sua volta promuove BIP, che sta per Building Interactive Playgrounds, concorso internazionale per progetti di Interaction Design per eventi pubblici, la cui seconda edizione è in programma per luglio 2006. Il prossimo 10 marzo scadono tuttavia le iscrizioni, rivolte a interaction designers, artisti, ricercatori, architetti, studenti. Una giuria selezionerà tre vincitori, proclamati nel corso di un workshop presso l’Università di Siena, i quali presenteranno i loro progetti durante le serate di Elettrowave, con un budget complessivo per la produzione di 10mila euro. Gli organizzatori, previdenti, raccomandano che i progetti siano concepiti per tre notti di uso estremamente intenso, in una sede stipata di migliaia di persone. Resa l’idea dell’atmosfera del festival?
articoli correlati
Per scaricare il modulo d’iscrizione
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…