Categorie: Speednews

Sei Star o Stunt? “Circuito Off” lancia la sua prima campagna di crowdfunding. Con benefit annessi per il pubblico del teatro

di - 18 Luglio 2013
Che ne sarebbe del cinema senza i suoi attori, le sue star, i suoi registi? Che ne sarebbe del cinema senza i suoi produttori, i suoi stunt, i suoi runner? Ma soprattutto, che ne sarebbe del cinema senza il suo pubblico? Sale vuote, produttori sul lastrico, registi senza storie da raccontare, attori costretti ad ammirarsi allo specchio. Ed ecco che salta fuori una magia: il crowdfunding. Il sostegno dal basso, divenuto celebre in Italia con Bartolomeo Pietromarchi che ha indetto una campagna di finanziamento per il suo Padiglione Italia, continua a battere terreno e stavolta è un’altra istituzione veneziana a proporlo come modalità per il proprio sviluppo. Per il primo anno “Circuito Off” lancia una campagna per aiutare a sostenere le spese del Festival, e a mantenere elevata la qualità dell’evento, che tornerà a partire dalla fine di agosto al teatrino di Palazzo Grassi, recentemente ristrutturato da Tadao Ando.
«L’occasione per voi spettatori è di trovarvi per una volta al di là dello schermo diventando i nostri runner, stunt, director, star. La vostra occasione per diventare parte integrante del nostro progetto» si legge nelle note di diffusione dell’iniziativa. Ognuno potrà sentirsi personalmente responsabile della riuscita del Festival, donando un contributo economico che ne finanzi la produzione e ovviamente ricevendo qualcosa in cambio: in proporzione alla quota donata vi saranno trattamenti speciali con i quali l’organizzazione dimostrerà la sua riconoscenza. Attraverso il link al sito Kapipal, www.kapipal.com/circuitooff, potrete essere un tassello degli 11mila e 750 euro richiesti. I giorni a disposizione per donare sono ancora più di 50. Decidete voi se essere Star, o stunt. Ma quello che vi si chiede è ancora, nel nero dell’economia e dei fondi mancanti per la cultura, di essere i pigmalioni dell’oggi.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14