Le 26 immagini storiche, provenienti da collezione privata palermitana, sono state proposte in mostra in un suggestivo allestimento realizzato dall’architetto Antonio Di Lorenzo nella Sala Damiani Almeyda dell’Archivio Storico, dopo essere state sottoposte ad un delicato intervento di pulitura e restauro effettuato da Stefania Ruello. Una lettura contemporanea della memoria dei luoghi ritratti da Sevaistre è affidata in mostra ad una sequenza di scatti in bianco e nero di Sandro Scalia. (davide lacagnina)
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…