Un gruppo composto da creative esclusivamente donne – Bunka, Chiba, Discarica alchemica, Mp5, To/let, Serpe in seno -, che si conoscono da tempo nel circuito romano delle autoproduzioni, riunite per creare un luogo dove trovare tutti i loro lavori insieme. Nasce così Sexbones, nuovo originale spazio espositivo localizzato al Pigneto, nuovo quartiere modaiolo della capitale. Ma anche luogo dalla dimensione umana, “un quartiere in cui camminare, con una incredibile realtà multietnica, dove nascono sempre più punti dove fare della vita un’arte, le vinerie, gli studi grafici, la ciclofficina, i parrucchieri stravaganti”, commentano le neogalleriste. Che ora aprono il loro concept-store dove trovare bambole, bijoux, t-shirt, tutto assolutamente hand made. E per l’inaugurazione? La seconda edizione di Femme infest, con artiste – donne, of course – che fanno musica, dalla bossa nova all’elettronica…
articoli correlati
B-49, nuovo spazio per arte, moda, design. Il Pignetovillage è la nuova frontiera trendy romana
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…