Fatwa dell’ex sottosegretario ai Beni Culturali Vittori Sgarbi contro le aspirazioni ministeriali di Giovanna Melandri per la prossima legislatura. “Se vincerà l’Unione al Collegio Romano andrà Franceschini, della Margherita. Anche se la mia candidata sarebbe la presidente del Fai Giulia Maria Crespi; magari con me in un neocostituito Ministero del Turismo” ha dichiarato il Vittorio nazionale in un’intervista al settimanale Economy.
Passerebbe dunque in quota Margherita -secondo il critico d’arte- il Ministero della Cultura, sin’oggi ricoperto tradizionalmente da personalità diessine come Walter Veltroni e, appunto, Giovanna Melandri.
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Visualizza commenti
Non mi dispiacerebbe affatto. E' sempre meglio dell'attuale "BOTTIGLIONE da mezzo litro".