E’ ormai una moda, una prassi, un’esigenza: l’arte sceglie sempre più contesti non ufficiali, preferendo contaminare luoghi disparati del quotidiano. Pub, ristoranti, alberghi, negozi, centri commerciali… E adesso è la volta di un outlet, uno dei più noti in Italia. Il Fidenza Village fa spazio all’arte contemporanea partendo con Art Village, rassegna ospitata presso uno spazio espositivo permanente che si snoda all’interno del Villaggio mediante percorsi modulabili.
Fiabe Contemporanee è il titolo del primo evento, a cura della Fondazione D’Ars di Milano; protagonisti tre scultori locali: Franco Adorni, Alberto Allegri e Mario Branca.
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…