Fresh: una mostra dedicata alle creazioni di diciannove giovani stilisti dell’Est Europa. La Galleria d’arte A+A di Venezia è l’insolita vetrina che ospita questo evento tutto dedicato al fashion made in Slovenia. Abiti e accessori disegnati dai protagonisti più interessanti del panorama emergente, raccontano delle mutazioni sociali e culturali in corso nella ex-Yugloslavia: in questo ultimo decennio la moda slovena è diventata una protagonista importante del design contemporaneo, come testimoniato dal clima che si respira nelle strade principali di Lubiana, zeppe di nuovissimi store, originali e ricercati nello stile e nelle proposte.
Fresh vuole promuovere l’immagine di freschezza, innovazione, dinamismo, internazionalità che contraddistingue questa ultima generazione di creativi.
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…