Uno spazio di circa 100 mq nella zona del Celio, non lontano dal Colosseo, ricavato da un ex-officina a fianco della galleria Sales. Un unico ambiente stretto e lungo sovrastato da una volta a botte, con una stanza per esposizioni video. Si presenta così la nuova galleria Z2O, ultima nata del vivaio capitolino, che nelle intenzioni della titolare Sara Zanin si concentrerà su mostre personali, “perché solo così lo spettatore ha modo di penetrare realmente nel lavoro dell’artista”. E dunque ecco la prima mostra, una personale of course, con l’artista argentina Lucia Warck Meister che presenta un gruppo di nuovi lavori fotografici, video e installazioni realizzate con cavi, reti metalliche e sfere di vetro. Nata a Buenos Aires ma di casa a New York, ha vinto nel 2006 il primo premio alla Palm Beach International Sculpture Biennale. Le sue opere attualmente sono esposte a New York nelle vetrine di Macy’s in occasione dell’evento Synergy of art and fashion.
articoli correlati
A New York artisti multimediali in vetrina da Macy’s
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…