Categorie: Speednews

Son tutte belle le mamme del mondo! Yoko Ono lancia un progetto partecipativo, e online, per Fondazione Trussardi. In attesa della grande mostra milanese

di - 10 Maggio 2015
Un’anticipazione della mostra più attesa dei prossimi mesi a Milano, “La Grande Madre” di Fondazione Trussardi, è il nuovo progetto di Yoko Ono, artista che non ha certo bisogno di presentazioni e che per l’occasione metterà a punto il suo My Mommy Is Beautiful, nato da un’installazione che Yoko Ono ha realizzato nel 2004 per la Biennale di Liverpool e prevedeva il coinvolgimento attivo di tutti coloro affezionati alla propria madre. Oggi invece il pubblico diverrà “attivo” attraverso il web e i social network.
Che dovete fare? Semplice: a partire da oggi – giornata della Festa della Mamma-  postate e condividete online immagini, fotografie, ricordi, pensieri e tributi alla vostra mamma.
Facebook? Certo, con la pagina “My Mommy Is Beautiful”; Twitter, per lanciare foto, pensieri e ricordi usando l’hashtag ufficiale #mmib, e Instagram, postando le foto più belle o quelle a cui siete più affezionati, sempre con l’hashtag #mmib e #mymommyisbeautiful.
Tutti i post sui social network confluiranno sul sito web ufficiale del progetto – www.mymommyisbeautiful.com – mentre tutti i contenuti postati con gli hastag ufficiali verranno ripresi in una pagina speciale dedicata al progetto all’interno del sito della Ventisettesima Ora del Corriere della Sera. «My Mommy Is Beautiful è un omaggio a tutte le madri del mondo da ciascuno dei loro figli; una celebrazione dell’amore che nutre tutti noi», dice Yoko Ono. Voi ora dovrete dimostrarlo, e stavolta non diremo che gli italiani sono tutti mammoni.

Articoli recenti

  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02