Categorie: Speednews

Sotheby’s, svolta al vertice: il Cda nomina Tad Smith come Presidente e Chief Executive Officer

di - 16 Marzo 2015
Sarà Tad Smith, a partire dal prossimo 31 marzo, a rivestire il ruolo di Chied Executiver Office e Presidente di Sotheby’s, succedendo a William F. Ruprecht, che ha lavorato per la casa d’aste  dal 2000.
49anni, Smith è stato Presidente e CEO del Madison Square Garden Company di New York. «La nomina di Tad Smith è il risultato di un processo di ricerca approfondita per identificare una figura leader a capo di Sotheby’s. Il Consiglio è unanime nel ritenere che Tad è il CEO ideale per la Società: ha visione strategica, capacità di comprendere e soddisfare le esigenze del cliente, e una passione per l’arte da collezionista», ha dichiarato Domenico Di Sole, Presidente del Consiglio della holding.
«Con le sue forti relazioni e una quadra eccezionale, Sotheby’s ha un futuro molto brillante. Sono entusiasta di far parte della società e sono ansioso di portare la mia esperienza per aiutare a sviluppare e implementare le strategie di crescita, e creare valore sostenibile nei prossimi anni», ha a sua volta ribattuto Smith.
In Cablevision dal 2009, il neo presidente è stato anche CEO di Reed Business Information (RBI) e dirigente per la casa discografica londinese BMG Entertainment, ed è professore a contratto alla Stern School of Business della New York University.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #189, altre forme di identità culturali e pubbliche: Albert Merino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

25 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Storie di sport e montagne. Le vette sono protagoniste a Teglio, in provincia di Sondrio

Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…

25 Gennaio 2026 0:02
  • Danza

Teatro alla Scala dietro le quinte: intervista a due ballerini del Corpo di Ballo scaligero

Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…

24 Gennaio 2026 18:30
  • Moda

La moda come pratica curatoriale. Tre mostre da non perdere

Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…

24 Gennaio 2026 17:44
  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30