Dopo “Caffe & Stars” Damiani Editore propone un volume fotografico dedicato ad un altro mito italiano, la pasta. “Spaghetti & Stars”, questo il titolo, esce a novembre 2004 con un testo di Walter Veltroni.
Lo spunto per questo secondo volume è venuto subito dopo il ritrovamento di una serie di scatti che ritraevano Sophia Loren intenta a cucinare gli spaghetti per tutta la truppa del film La Ciociara. Il resto è venuto da sé. Le altre star immortalate dai paparazzi a divorare pastasciutta durante gli anni della Dolce Vita? Eccole: Nino Manfredi, Federico Fellini, Giulietta Masina, Alberto Sordi, Totò, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni solo per citarne alcuni. Il tutto tra le appetitose pagine del libro…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…