Categorie: Speednews

Spazi per la produzione intellettuale, se ne parla in un forum a Milano

di - 27 Maggio 2007

Economisti, sociologi, architetti, designer, imprenditori, creativi, insieme per capire come rendere più funzionali e confortevoli le moderne fabbriche, ovvero gli spazi dove si realizza la produzione intellettuale. È questo il contesto del Forum Ufficio Fabbrica Creativa, una sorta di talk-show televisivo moderato dal giornalista e conduttore Tv Patrizio Roversi, in programma al Superstudiopiù di Via Tortona, a Milano. Con l’obbiettivo di affrontare il tema mettendo insieme esperienze e competenze multidisciplinari, ma sentendo anche il parere di chi gli spazi li usa, ovvero i cosiddetti knowledge workers. Saranno analizzati non solo i modelli organizzativi della classe creativa, ma anche esempi e soluzioni per rendere gli spazi confortevoli e adatti alla produzione intellettuale. Ne parleranno il direttore dell’Istituto di ricerca Aaster Aldo Bonomi, l’architetto Pierluigi Cerri, l’architetto designer Piero Lissoni, l’artista Michelangelo Pistoletto, l’economista Irene Tinagli, direttore scientifico Creativity Group Europe.


Martedì 29 maggio 2007 – ore 10.00
Via Tortona 27 – Milano
Info: 0289546251 – diomedea@diomedea.it
Web: www.ufficiofabbricacreativa.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30