Il concorso è rivolto ad opere realizzate con qualsiasi tecnica, tradizionale o d’avanguardia, e senza alcuna restrizione in termini di soggetti rappresentabili, a patto che i quadri siano fedelmente riproducibili tramite scanner (ossia tramite un’immagine digitale bidimensionale); ci si può iscrivere on line tramite il sito, allegando un file formato Jpeg (almeno a 300 dpi di definizione) dell’opera realizzata.
Alla prima edizione dell’Art Prize hanno partecipato 2000 candidati provenienti da 33 diversi Paesi; il vincitore dell’edizione 2003 è stato l’artista britannico Christian Ward con un’opera intitolata Centrepoint. Nel corso del 2003, le opere di Ward sono state esposte in quattro mostre londinesi.
Anche per quest’anno, Presidente della giuria che proclamerà il vincitore sarà il Professor Brendan Neiland, dal ’98 sovrintendente della Royal Academy Of Arts.
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…