Categorie: Speednews

Start-Milano anno terzo, fra le novità anche le navette per il gallery-tour

di - 20 Settembre 2007
Si presenta ai blocchi di partenza per la terza stagione consecutiva con molte novità Start-Milano, network che raccoglie e coordina 38 fra le più importanti gallerie d’arte contemporanea della città, a partire dai periodici opening collettivi. Con l’obbiettivo di proporre, sia agli appassionati che al grande pubblico, un percorso in cui dialogare con i principali esponenti e le maggiori espressioni dell’arte contemporanea, sopperendo in qualche modo all’annosa assenza di un grande e importante Museo d’arte contemporanea a Milano. Tre giorni per visitare le mostre allestite dalle gallerie associate a Start, usufruendo di orari prolungati fino alle 21 e dell’apertura straordinaria domenicale. Altra novità di questa terza edizione è rappresentata dalla presenza di tre navette gratuite, che si muovono lungo tre percorsi strategici accompagnando i visitatori attraverso un vero e proprio tour culturale guidato che tocca tutte le gallerie. Il week-end dell’arte milanese si tiene quest’anno in concomitanza con analoghe iniziative di altre capitali europee, come ad esempio Berlino, Colonia, Parigi.






Programma dettagliato: www.start-mi.net
Dal 21 al 23 settembre 2007
Sedi varie – Milano
Info:
info@start-mi.net


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027 in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32