Duecento studenti di Arzignano, cittadina in provincia di Vicenza, si calano nel ruolo di scultori, cimentandosi con un materiale molto speciale, fornito dal Maestro Pasticcere Carlo Pozza: solo opere di cioccolato, costruite con una tavoletta a tre strati, fondente, al latte e bianco aromatizzato al bergamotto. Delizia del gusto, ma anche dell’olfatto, della vista, del tatto. E nemmeno l’udito è escluso, poiché durante tutta la manifestazione si alternano esecuzioni musicali live. Papillart, evento che rientra nel programma per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca 2005, vuole dar vita a un happening polisensoriale in cui la creatività sia messa in gioco a partire dal piacere del palato, per trasformarsi in un gioco estetico divertente e originale.
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…