I settori speciali proporranno mostre personali di giovani artisti, edizioni e film. Nel padiglione di esposizione «Art Unlimited» si potranno vedere progetti speciali di dimensione e attitutine museale. Probabilmente la sezione più importante della fiera.
Quale novità, Art Basel lancerà il «Professional Day» l’ultimo giorno della Mostra. Questa giornata si rivolge ai musei, ai commercianti d’arte e ai collezionisti. Alla fiera si attendono oltre 50mila visitatori e circa 1500 operatori dei media.
Durante le mattinate prima dell’inizio della Mostra si terranno, in cooperazione la maison capitolina Bvlgari, le «Art Basel Conversations». A queste presentazioni e tavole rotonde parteciperanno rinomate personalità del mondo dell’arte internazionale. Esse presenteranno e discuteranno le loro idee e i progetti relativi al tema del collezionismo d’arte (il programma segue entro maggio). Nell’«Art Lobby» si potranno conoscere personalmente e interpellare artisti, galleristi, curatori, collezionisti d’arte e critici noti e interessanti.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…