Magari servirà anche a gettarsi alle spalle le infinite discussioni che accompagnano puntuali le ultime sortite degli spazi pubblici napoletani. Il Palazzo delle Arti di Napoli presenta Lou Reed’s New York, la prima mostra fotografica di Lou Reed, il mitico leader dei Velvet e leggenda della musica rock, che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico e critica all’esordio alla Steven Kasher Gallery di New York. Una mostra emozionante ed emozionale, che racconta una città reale che diviene quasi intangibile con visioni e atmosfere sospese. Dopo la prima italiana a Napoli, il grande progetto non musicale toccherà Roma – dove la mostra partecipa a FotoGrafia, Festival Internazionale di Roma – presso la Galleria d’Arte 1/9unosunove co-produttore della mostra e dealer delle foto per l’Italia, e Milano. Un progetto artistico che sottolinea le affinità culturali di Napoli con la metropoli newyorkese, alla quale è unita dalla sottile linea del 41° parallelo.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
leggi paladino è un puparo.