Giunge in Giappone – dopo le tappe del 2006 a New York e Toronto – Milanomadeindesign, la grande mostra pensata per promuovere nel mondo i luoghi, gli uomini e le imprese del design milanese. La mostra è uno degli appuntamenti più interessanti della rassegna Primavera Italiana, organizzata a Tokyo presso lo Shiodomeitalia Creative Center, promotore dell’iniziativa in partnership con La Triennale di Milano. Oltre a mettere in mostra i più interessanti oggetti del design milanese (elementi di arredo, moda, illuminazione d’interni, automobi), l’esposizione si concentra – grazie anche alle installazioni multimediali di Studio Azzurro – sul territorio che li ha generati, la Milano “città infinita” che si snoda dalla Brianza fino a Varese, Como, Lecco, Bergamo e che ha imparato a sviluppare la sua capacità creativa in stretta relazione con la filiera produttiva.
articoli correlati
Design milanese alla scoperta dell’America. Prima tappa New York
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…