Dieci spettacoli, ideati e condotti da Massimiliano Finazzer Flory, in dieci diversi siti dei beni culturali restaurati grazie ai fondi del lotto, in un percorso culturale che intreccia architettura e letteratura latina. Due letture sceniche unite da un lavoro critico e di raccordo per la promozione di un classico di tutti i tempi: l’Eneide. È il Progetto Virgilio – In viaggio con Virgilio e con l’Eneide attraverso i beni culturali, promosso da Lottomatica in luoghi recuperati con i fondi del “Gioco del Lotto”, a Spoleto, Roma, Milano, Napoli, Torino, Padova, Sassuolo, Siracusa, Bari e Urbino. Spettacoli gratuiti rivolti a tutti, con particolare riguardo alle scuole, per migliorare la partecipazione quantitativa e qualitativa dei giovani e delle famiglie italiane allo straordinario patrimonio artistico del Paese.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…