È un momento atteso – in qualche caso anche temuto – da tutti gli operatori del web a livello mondiale. La lista dei 50 Coolest Websites, stilata annualmente da Time Magazine, mette infatti in fila i cinquanta siti internet più popolari fra gli internauti, divisi per categorie. Nell’ultimo elenco, pubblicato in questo periodo, fra gli immancabili MySpace, Google Spreadsheets o YouTube, fanno capolino anche quattro siti art oriented. A partire da jacksonpollock.org, l’ultima trovata dell’artista greco-italiano Miltos Manetas (vi ricordate il suo sito www.contemporaryartpixels.com, la milliondollarhomepage dell’arte?), che mette a disposizione gli strumenti per creare online un vero dripping alla maniera di Pollock. Gli altri prescelti per il 2006 sono photomuse.org, un ampio database di fotografia, creato dall’International Center of Photography, drawn.ca – una community per disegnatori – e cuteoverload.com, un databese con immagini artistiche di animali (!).
È in programma per il 31 dicembre, a Poncarale, l’inaugurazione del magnifico incontro tra il laboratorio di Giuliana Geronazzo e Giacomo…
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…