In occasione di Artissima, com’è noto ormai da qualche anno, si svolge un vernissage contemporaneo nella zona di Borgo Nuovo. Altre gallerie in diversi punti della città prevedono eventi della più varia natura. In questo senso si inserisce la collettiva Passaporto che inaugura alle 18 il 3 novembre all’hotel Le Meridien, a pochi passi dalla (infelice) sede della fiera. Gli spazi comuni della celebre catena alberghiera esporranno i lavori di tredici artisti provenienti dai cinque continenti, riuniti dalla curatrice Giulia Coss col sottotitolo “Il mio Paese è il mio Mondo”. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
La vernice contemporanea della rentrée
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Visualizza commenti
ciao io mi chiamo cristina e frequento la 5^in un istituto tecnico commerciale corrispondente in lingue estere.Stò cercando del materiale per la tesina,siccome porto Cuba volevo chiedervi se potreste inviarmi del materiale su sandra ramos.
Vi rigrazio anticipatamente
ciao!
cristina