È stato assegnato ad Artissima 11 il Premio illycaffè per giovani artisti Present Future. La giuria composta da 150 collezionisti internazionali invitati a visitare la Fiera ha scelto l’artista ritenuto più interessante tra i dieci talenti presenti nella sezione “Present Future”. Vincitore è risultato Manuele Cerruti (Torino, 1976) che riceverà un Premio di 10.000 $ e avrà l’opportunità di proporre un progetto per una tazzina illy collection.
Giunto alla quarta edizione il Premio illycaffè Present Future è dunque stato assegnato ad un artista italiano. Cerutti è stato presentato dalla galleria Estro di Padova con cui lavora abitualmente.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Visualizza commenti
Anche Ivan Malerba lo meritava però!
Ho fatto un breve sondaggio tra alcuni galleristi presenti ad Artissima: Iva Malerba è risultato quello che ha riscosso più consensi per il premio Illy caffè.