Novità di rilievo nel panorama galleristico in riva al Po. Marco e Silvia Noire aprono infatti la loro sede letteralmente sotto la Mole. Lo show inaugurale vedrà di scena una videoinstallazione dei Masbedo, realizzata con la collaborazione d’un nome di richiamo, lo scrittore francese Michel Houellebecq. Così, pur mantenendo la sede-abitazione di San Sebastiano Po, uno splendido ex-convento, i Noire giungono a Torino dopo la presenza estemporanea proprio a novembre, quando avevano affittato un garage nella zona di Borgo Nuovo per presentare una loro produzione, presente anche alla T1 pantagruelica, il video Love di Miguel Angel Rios. (m.e.g.)
articoli correlati
Le inaugurazioni del 16 febbraio 2006, serata di opening collettivi a Torino
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
minghia, era da tempo che aspettavamo un simile evento!!!!