Ad aprire la rassegna, il 27 gennaio, è stata Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia . Il 12 febbraio sarà la volta di Giovanna Botteri, nota giornalista Rai, inviata speciale durante la guerra in Iraq. A marzo è previsto l’intervento di un’altra prestigiosa ospite, Shirin Ebadi, avvocato iraniano, premio nobel per la Pace 2003, impegnata nella lotta per i diritti umani e vittima dei soprusi del regime khomeinista. Il 6 aprile interverrà l’astronoma Margherita Hack, una delle figure più brillanti della comunità scientifica internazionale, prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia. A seguire, l’11 maggio, l’ incontro con le tre donne che rappresentano le tre generazioni della famiglia Missoni; e infine, l’8 giugno, l’appuntamento con Giuliana Maria Crespi, presidente del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano. (helga marsala)
[exibart]
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…