Contest di writing, sabato 17 e domenica 18 luglio dalle ore 10 alle ore 22, sui muri di cinta del Parco della Villa Tesoriera, lato Via Borgosesia a Torino.
Trenta ragazzi, divisi in otto gruppi, dipingeranno 250 metri quadrati di superficie muraria con la tecnica della spray -art, accompagnati da giovani DJs che animeranno musicalmente le due giornate. Ciascun gruppo, avrà a disposizione una superficie di 15 metri per 2,5 per sviluppare i bozzetti caratterizzati da elementi figurativi e da una gamma cromatica obbligatoria, selezionati da una commissione.
L’evento è organizzato dal Progetto MurArte del Settore Politiche Giovanili – Città di Torino, con lacollaborazione della Circoscrizione IV e dell’Associazione il Cerchio e le Gocce. MurArte è un progetto che offre spazio alla creatività, al protagonismo artistico dei giovani e promuove nuove modi di restyling, intervenendo in luoghi degradati della città.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…