Finalmente, martedì 27 aprile si potranno nuovamente ammirare le collezioni novecentesche della Gam torinese, dopo i mesi in cui erano state soppiantate dalla temporanea Africa. Con un nuovo allestimento.
Per l’occasione, per tutta la giornata l’ingresso sarà gratuito. Una buona occasione affinché gli amanti dell’arte possano dimostrare quanto siano affezionati a quei lavori. Nella speranza che temporanee simili trovino un adeguato spazio e che la Gam ricominci a dedicarsi con costanza all’arte contemporanea. (marco enrico giacomelli)
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…