Categorie: Speednews

Torino on fair/4. Allo Spazio Ersel, le Good News di Enrico T. De Paris

di - 1 Novembre 2018
Non è che l’uomo, nella sua pur breve storia, abbia compiuto solo scelte sbagliate, ogni tanto qualche buona azione l’ha anche fatta. Strano a dirsi ma per averne qualche notizia non rimane che andare allo Spazio Ersel dove, dal 2 novembre, sarà visitabile “Good News”, mostra di Enrico T. De Paris, nell’ambito dell’iniziativa di raccolta fondi per bambini in condizioni disagiate promossa dalla Fondazione Paideia e da ADISCO-Sezione Piemonte. In esposizione, tra le altre opere, i dipinti della serie Flussi, il polittico composto da 50 tele Good News, l’installazione Escape, tutte dedicate alle trasformazioni provocate dall’uomo, dalle scoperte legate alle biotecnologie a quelle della medicina. «Nella mia ricerca si possono individuare alcuni temi costanti quali l’interesse ad altre discipline – biologia, poesia, sociologia, storia, geopolitica, design – questa è la mia visione del mondo che ci circonda e che verrà, tutto sta diventando così poco probabile, imprevedibile, invisibile», ha spiegato l’artista.

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely, ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54