Si apre oggi a Torino, presso le sale espositive dell’Archivio di Stato in piazza castello 209, una mostra di disegni opera dell’artista e musicista Paolo Conte. Ma tutta la città brillerà stasera sotto le stelle del jazz. Ad accompagnare l’inaugurazione della mostra sono infatti previsti alcuni eventi concomitanti. Questo pomeriggio Paolo Conte incontra gli studenti del DAMS dell’Università di Torino a Palazzo Nuovo, mentre questa sera il Cinema Massimo – Museo Nazionale del Cinema presenterà al pubblico il film Ratzmataz, ispirato all’omonimo cd dell’avvocato di Asti.
La mostra all’Archivio di Stato presenta una selezione di lavori realizzati da Conte con tecniche diverse per la scenografia del film. (Maria Cristina Strati)
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…