Si apre oggi a Torino, presso le sale espositive dell’Archivio di Stato in piazza castello 209, una mostra di disegni opera dell’artista e musicista Paolo Conte. Ma tutta la città brillerà stasera sotto le stelle del jazz. Ad accompagnare l’inaugurazione della mostra sono infatti previsti alcuni eventi concomitanti. Questo pomeriggio Paolo Conte incontra gli studenti del DAMS dell’Università di Torino a Palazzo Nuovo, mentre questa sera il Cinema Massimo – Museo Nazionale del Cinema presenterà al pubblico il film Ratzmataz, ispirato all’omonimo cd dell’avvocato di Asti.
La mostra all’Archivio di Stato presenta una selezione di lavori realizzati da Conte con tecniche diverse per la scenografia del film. (Maria Cristina Strati)
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…