Categorie: Speednews

Torino, Phil Collins vince il Premio della Illy

di - 8 Novembre 2003

È stato assegnato ad Artissima il Premio illycaffè “Present Future”. La giuria composta da 150 collezionisti internazionali invitati a visitare la Fiera ha scelto l’artista ritenuto più interessante tra i quindici talenti presenti nella sezione “Present Future”.

In occasione della presentazione della sua illy collection, “Pen tests”, Padraig Timoney – vincitore della passata edizione di “Present Future” – ha annunciato il vincitore per il 2003. Si tratta del britannico Phil Collins presentato dalla Kerlin Gallery di Dublino. Phil Collins riceverà da illycaffè un Premio di 10.000 Euro e avrà l’opportunità di presentare un progetto per una illy collection.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Il bello di noi italiani è la nostra creduloneria e il nostro altissimo tasso di provincialismo.

    Crediamo a tutte le cazzate che ci raccontano i nostri amici stranieri, li glorifichiamo, li adoriamo, ci fanno stare bene in compagnia del nostro essere piccoli e insicuri, e loro, con il sorriso sulle labbra, con una mano arraffano e con l'altra ce lo mettono nel culo.

    Avete idea di cosa deve fare un artista italiano a parità di curriculum e di qualità del lavoro per trovare spazio all'estero?

  • Evvabbè Eliot non ce l'ha fatta!!!...Ed io non posso più chiedergli le tazzine...

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48