È stato assegnato ad Artissima il Premio illycaffè “Present Future”. La giuria composta da 150 collezionisti internazionali invitati a visitare la Fiera ha scelto l’artista ritenuto più interessante tra i quindici talenti presenti nella sezione “Present Future”.
In occasione della presentazione della sua illy collection, “Pen tests”, Padraig Timoney – vincitore della passata edizione di “Present Future” – ha annunciato il vincitore per il 2003. Si tratta del britannico Phil Collins presentato dalla Kerlin Gallery di Dublino. Phil Collins riceverà da illycaffè un Premio di 10.000 Euro e avrà l’opportunità di presentare un progetto per una illy collection.
[exibart]
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Visualizza commenti
Il bello di noi italiani è la nostra creduloneria e il nostro altissimo tasso di provincialismo.
Crediamo a tutte le cazzate che ci raccontano i nostri amici stranieri, li glorifichiamo, li adoriamo, ci fanno stare bene in compagnia del nostro essere piccoli e insicuri, e loro, con il sorriso sulle labbra, con una mano arraffano e con l'altra ce lo mettono nel culo.
Avete idea di cosa deve fare un artista italiano a parità di curriculum e di qualità del lavoro per trovare spazio all'estero?
Evvabbè Eliot non ce l'ha fatta!!!...Ed io non posso più chiedergli le tazzine...