L’associazione “Il Magnete” aveva proposto già nel 2002 un paio di eventi di questo genere. Quest’anno ha ripreso in gran spolvero l’attività con l’edizione 2004 di Compôte, dando la possibilità a giovani artisti di aprire i propri studi in una sorta di vernissage una tantum e senza seguito di mostra. Fino ad ora è stata la volta di Chiara Scanselli, Luca Di Napoli, Marco Callea, Irina Novarese, Gianluca Sudano e Daniela Bozzetto, oltre alla rassegna Videomagnetenonstop. Prima della “chiusura” estiva, sono in programma ancora tre appuntamenti, rivolti ad amici, appassionati, collezionisti coraggiosi o talent scout in erba. (marco enrico giacomelli)
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…