Dopo qualche mese di pausa ed un completo restyling del sito, torna RANDOM, magazine on line dedicato all’arte e alla cultura digitale, nato nel 2001 all’interno del portale dell’arte Exibart.com. E torna con un sito web rinnovato e nuovi strumenti di partecipazione per i lettori.
RANDOM MAGAZINE sonda ogni giorno i territori della creatività elettronica, pubblicando news, curiosità, articoli di approfondimento, recensioni e bandi di concorso. Gli argomenti esplorano il tema del rapporto tra arte, tecnologia e società attraverso uno sguardo a 360 gradi: dalla videoarte alla musica elettronica, dalla net art al webdesign, dai videogame all’hacktivism, dalla software art al videoclip.
RANDOM MAGAZINE invita tutti gli appassionati, gli studiosi, i critici e gli artisti a visitare il nuovo sito e ad iscriversi alla community. La webzine si propone infatti di diventare una piattaforma collettiva di informazione, studio e dialogo. Il frutto di uno sforzo comune ed entusiasta.
Per effettuare l’iscrizione è sufficiente inserire nome e indirizzo e-mail. Gli utenti iscritti hanno la possibilità di accedere ad aree riservate, possono postare contenuti, partecipare alle discussioni del Forum, ricevere la newsletter settimanale e, sempre via e-mail, inviti a serate, mostre, eventi. E’ possibile anche scambiare comunicazioni private in tempo reale con gli altri utenti, tramite un servizio di messaggistica immediata interno al sito.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…