Tornabuoni Arte, storica galleria fiorentina, approda a Venezia con il suo cast di grandi artisti e apre uno spazio in Campo San Maurizio. L’avventura veneziana di Tornabuoni comincia con un importante antologica, dedicata a uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del ‘900, Lucio Fontana. In mostra una selezione di opere prodotte tra il 1950 al 1968: pezzi inediti provenienti da una collezione privata, tra cui alcune bellissime ceramiche.
Il progetto di restauro della Galleria è stato curato dall’architetto Marco Casamonti.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…