Il film, che vede protagonisti Marco Gambino, Catherine Siggins (“The Suicide Club”, 2000) e Giovanna Dal Bon, è stato patrocinato dal Comune di Cavallino-Treporti ed è stato presentato in occasione di Venice Film Meeting, manifestazione a latere dell’ultima Mostra del Cinema.
E torna al cinema, dopo il cartoon “10050, The Psycho Posse”, anche l’artista bresciano Fausto Gilberti, realizzando i disegni per “L’ultimo regalo”, cortometraggio scritto e diretto da Sabina Ericacea e prodotto da Luca Dal Molin. Tra gli attori anche Leo Mantovani, che ha recitato per i registi Lucio Pellegrini, Guido Chiesa, Giovanni Galletta e Tinto Brass.
Il lavoro sta circolando in questi mesi in vari concorsi e festival dello stivale e ha già ricevuto una menzione speciale al “Latera Corto Festival” di Viterbo di luglio. Notizie su proiezioni e concorsi si trovano sul sito www.avvoice.it. (a. s.)
[exibart]
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…