Sabato 13 luglio alle ore 19.00, si è inaugurata a Marliana (Pistoia) la terza edizione di Volumi d’Arte – Biennale del libro illustrato e d’artista con una mostra dal titolo Geiger – Techne. Edizioni di poesia e d’arte curata da Marco Bazzini e Giorgio Maffei.
La Biennale è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marliana con il contributo dell’Amministrazione Provinciale di Pistoia – Assessorato alla Cultura, ed è realizzata in collaborazione con il Centro studi e documentazione Librid’artista di Torino.
Volumi d’arte, la biennale del libro d’artista e illustrato di Marliana, è arrivata alla terza edizione mantenendo l’intenzione, manifestata fina dalla prima mostra, di presentarsi in Italia come l’appuntamento specifico per l’approfondimento e la promozione di questo particolare genere di editoria.
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…
Con Dib Bangkok la Tailandia inaugura il suo primo museo internazionale d’arte contemporanea: la mostra inaugurale presenta le opere della…
L'esemplare imperiale da 22,9 milioni di sterline, ma anche i tesori appartenuti a Kathryn e Bing Crosby e una slitta…
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
Visualizza commenti
sono una pittrice ed incisore, amo i libri d'artista e farne. E' possibile prendere parte a tali mostre? come? grazie, sara montani