Sabato 13 luglio alle ore 19.00, si è inaugurata a Marliana (Pistoia) la terza edizione di Volumi d’Arte – Biennale del libro illustrato e d’artista con una mostra dal titolo Geiger – Techne. Edizioni di poesia e d’arte curata da Marco Bazzini e Giorgio Maffei.
La Biennale è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marliana con il contributo dell’Amministrazione Provinciale di Pistoia – Assessorato alla Cultura, ed è realizzata in collaborazione con il Centro studi e documentazione Librid’artista di Torino.
Volumi d’arte, la biennale del libro d’artista e illustrato di Marliana, è arrivata alla terza edizione mantenendo l’intenzione, manifestata fina dalla prima mostra, di presentarsi in Italia come l’appuntamento specifico per l’approfondimento e la promozione di questo particolare genere di editoria.
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…
A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…
Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Visualizza commenti
sono una pittrice ed incisore, amo i libri d'artista e farne. E' possibile prendere parte a tali mostre? come? grazie, sara montani